Informativa Privacy

Informativa privacy

Informativa

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

La registrazione all’area riservata del sito internet del Circolo comporta necessariamente il trattamento di alcuni dati personali.

La presente informativa viene pertanto resa, in ossequio all’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, per illustrarLe le finalità e le modalità del suddetto trattamento, nonché i diritti che la normativa in materia Le riconosce.

A)    Chi tratterà i Suoi dati?

I Suoi dati personali, raccolti in fase di registrazione all’area riservata del sito www.circolotennisbari.it, saranno trattati, in qualità di Titolare, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica, senza scopo di lucro, denominata “Circolo Tennis Bari A.S.D.“, con sede in Bari alla Strada Martinez n. 4, in persona del suo Presidente e legale rappresentante p.t., contattabile all’indirizzo mail info@circolotennisbari.it.

B)    Quali dati saranno trattati?

In fase di registrazione al sito verranno raccolti i dati relativi al Suo nome, al cognome e ad un Suo pseudonimo (nickname), nonché l’indirizzo di posta elettronica, la password di accesso all’area riservata e il Suo numero di telefonia mobile.

C)    Quali sono le finalità del trattamento?

Il trattamento dei predetti dati serve a consentirLe la registrazione all’area riservata del sito (ove potranno essere pubblicati documenti inerenti il Suo rapporto associativo, le attività del Circolo e/o altri documenti o notizie) e alla successiva gestione degli accessi alla medesima area.

D)    Quali sono le basi giuridiche del trattamento?

La base giuridica del trattamento è rappresentata dal Suo consenso, espresso in maniera libera e consapevole, nonché dalla necessità di dar seguito alla Sua richiesta di registrazione. Ne deriva che il conferimento dei dati in questione è necessario in relazione alla finalità evidenziata e che in caso di rifiuto al loro trattamento da parte del Circolo non sarà possibile dar seguito alla cennata registrazione.

E)    A chi saranno comunicati o trasferiti i dati?

I dati forniti in fase di registrazione non saranno ceduti a terzi, né trasferiti all’estero. A tali dati (fatta eccezione per la password) potrà accedere il fornitore del servizio di web hosting e/o il fornitore dei servizi di manutenzione del sito, nell’esercizio delle rispettive prestazioni rese in favore del Circolo. Detti soggetti, in ogni caso, potranno avere eventualmente accesso ai dati forniti in fase di registrazione solo ed esclusivamente nel rispetto delle garanzie dettate dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con provvedimento del 27 novembre 2008, recante “Misure e accorgimenti prescritti ai titolari dei trattamenti effettuati con strumenti elettronici relativamente alle attribuzioni delle funzioni di amministratore di sistema”.

F)     Per quanto tempo saranno conservati i dati?

I dati forniti in fase di registrazione, con la sola eccezione del numero di telefonia mobile, saranno trattati e conservati fino alla cessazione del rapporto associativo e/o all’eventuale cancellazione dall’area riservata se precedente alla detta cessazione. Il numero di telefonia mobile, necessario alla ricezione di un codice OTP (One Time Password), non sarà conservato e sarà eliminato a seguito della conferma di avvenuta registrazione.

Tutti i dati forniti in fase di registrazione potrebbero comunque essere trattati dal Circolo per altre finalità, in presenza della relativa base giuridica.

G)    Quali diritti le sono riconosciuti?

Durante tutto il periodo del trattamento per la suddetta finalità Lei potrà ottenere dal Circolo, in qualità di Titolare:

– la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati medesimi;

– la rettifica dei dati personali inesatti e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

– la cancellazione dei dati personali:

• che non siano più necessari rispetto alle finalità della raccolta e/o del trattamento;
  • rispetto ai quali abbia revocato il consenso, sempre che non sussista un’altra base giuridica che legittimi il trattamento;
  • in caso di trattamento illecito;
  • laddove la cancellazione medesima sia necessaria per adempiere ad un obbligo giuridico cui è soggetto il Titolare;

– la limitazione del trattamento:

• laddove contesti l’esattezza dei dati, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’esattezza;
  • in caso di trattamento illecito, in alternativa alla cancellazione;
  • nei casi in cui il Titolare non ne abbia più bisogno per le finalità della raccolta, ma siano necessari per l’accertamento, l’esercizio e/o la difesa di un Suo diritto in sede giudiziaria;

Con riferimento ai trattamenti basati sul Suo consenso, Lei ha altresì il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso medesimo, senza che ciò possa pregiudicare la liceità del trattamento basata sull’assenso prestato prima della revoca.

Infine, con riferimento agli stessi trattamenti basati sul consenso, che siano altresì svolti con mezzi automatizzati, ha diritto a ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano, nonché il diritto a che il Circolo trasmetta direttamente i dati medesimi ad altro titolare, ove tecnicamente fattibile.

Lei potrà, in qualunque momento, esercitare i Suoi diritti, gratuitamente e senza particolari formalità, contattando il Circolo al suindicato indirizzo di posta elettronica info@circolotennisbari.it

Bari, li 01/10/2018